Seleziona una pagina
Posiziono il Tuo Sito

CREAZIONE SITI WEB CON POSIZIONAMENTO

Adobe Reader il Lettore PDF Gratuito

Il Programma Software Adobe Acrobat Reader DC è il lettore Gratuito universale Standard  che ci permette di visualizzare i file PDF, possiamo poi stampare e commentare i documenti  con la massima semplicità.

Sul sistema operativo Windows 10 per chi non lo sapesse, il lettore PDF predefinito  è quello di Microsoft Edge, che è anche il nuovo Browser nativo oltre ad Explorer, ed è possibile visualizzare e leggere i documenti Pdf.

Se si desidera impostare Adobe Reader come lettore PDF predefinito su Windows 10, sarà necessario prima installarlo e poi configurare l’impostazione di default.

Per installare il programma basta collegarsi al sito ufficiale di  di Adobe Reader DC da questo collegamento e scaricare il download, ed in fine fare doppio click sul file exe scaricato.       

Vediamo il procedimento..

 

 

Adobe Reader DC
Adobe Reader

Scaricare Adobe Acrobat Gratis

Come detto, dopo che ti sei collegato al sito ufficiale, clicca sul Bottone giallo  Scarica Adobe Reader  e quindi partirà il download del programma.

Recati poi sulla cartella download, oppure dove il tuo browser salva i file di default e fai doppio click sul file exe che hai scaricato.

Vedi immagini allegate..

 

Scarica Adobe Reader Gratis, clicca sul pulsante giallo

Attendi il Salvataggio del File exe per Windows

Attendi Quindi il Salvataggio del file exe
Fai doppio click sull'icona rossa e poi su Esegui

Fai doppio click sull’icona rossa del programma, dopo di che su  Esegui  e prosegui con l’installazione,  e clicca nuovamente sul  Tasto  SI  se ti viene richiesto..

In fine clicca su termina

In fine clicca sul pulsante giallo  Termina, e quindi arrivati a questo punto il tuo lettore Gratuito di PDF è pronto per essere utilizzato!

Procedimento per rendere Adobe Reader predefinito

Rendere Adobe Reader il Lettore Predefinito

Se non sai come rendere  Adobe DC il lettore predefinito ti spiego il procedimento per farlo: ti basta cliccare con il tasto destro sul file che vuoi aprire e scegli  Proprietà, dopo di che clicca su Cambia come nella freccia numero 1 che vedi nell’immagine.

Poi si aprirà una serie di programmi da impostare, tu cerca l’icona rossa di Adobe Reader e clicca su di essa per impostarla come predefinita.

Quindi ti si accenderà il pulsante Applica, Tasto freccia numero 2, in fine dai Ok tasto freccia numero 3 e il gioco è fatto..

Per supporto o informazioni non esitare a chiedere!

Seo Su Misura per il tuo Sito

Contattaci

CAMPO OBBLIGATORIO

CAMPO OBBLIGATORIO

6 + 3 =

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE GUIDE.

 Avvio pulito di Windows 10

 

Vediamo come l’avvio pulito di Windows può velocizzare […]

Avvio Pulito Windows 10 ma anche Windows 7, 8 e 8.1

 Installare Avast  Free

 

Vediamo come installare e configurare Avast Gratuitamente […]

Come Installare Avast Free Antivirus
]