Posiziono il Tuo Sito

Analisi Competitor di un Sito Web

 

Perchè è indispensabile per un Progetto Web?

 

 Stai valutando di creare il un progetto per la tua azienda, un’attività professionale, uno studio ecc..

Oltre a tutto lo studio e alla preparazione di: grafica, contenuti, logo e altre tantissime cose da tenere in considerazione, è indispensabile analizzare chi è già online, i Competitor (da non SOTTOVALUTARE).

Analisi dei Competitor

Cosè l’analisi dei Concorrenti per un Sito Web?

Come ho detto prima se decidi di realizzare un sito internet la prima cosa da fare è l’analisi di tutti i potenziali concorrenti del tuo sito.

 

  • Per esempio se dovessimo costruire un sito per un’azienda che vende  Salotti Italiani, il punto di partenza sarà proprio questa  Keyword.  (Salotti in Italia)

 

  • Quindi andremo a vedere quanti concorrenti abbiamo che pubblicizzano  salotti in italia,  andando a ricavarci tutte le Keyword corrispondenti dello stesso Search Intent, che in questo caso sono 38 solo per la parola Salotti.

 

  • Se andiamo ad analizzare la parola chiave completa ( Salotti Italiani) in questo momento di Correlate ne ha 754, che possono variare a seconda delle ricerche degli utenti o potenziali clienti; esempio di correlate:divani, poltrona, prezzi ecc..

 

  • Dopo aver trovato le parole più rilevanti per l’attività in oggetto le daremo al cliente che le analizzi, e capire quali di queste sono un “Topic per la sua attività”, quindi in fine verranno analizzate tutte una ad una.

 

  • Trovare poi una decina di concorrenti (almeno la prima pagina) attraverso le parole chiave scelte per l’identificazione della concorrenza.

 

  • Io ne ho selezionati 10, i primi dieci sui risultati di Google, in questo modo possiamo vedere con che parole chiave sono presenti e quanto sono presenti e attivi sul web.

 

  • Alla fine dell’analisi è opportuno fare uno schema della struttura e iniziare implementando le parole chiave con maggior traffico e Opportunity, le restanti verranno implementate via via.

 

Conclusioni

Realizzare un sito web non vuol dire solo bellezza grafica e animazioni, ma bisogna tenere a mente la struttura e le funzionalità necessarie, l’utente, quindi la struttura che sia semplice e intuitiva, che possa trovare quello che cerca nel minor tempo possibile, quindi risolvere il suo problema o soddisfare l’intento di ricerca.

 

Se vuoi analizzare il tuo sito web? Contattaci

TI INTERESSA ANCHE

Seo Su Misura per il tuo Sito

Contattaci

CAMPO OBBLIGATORIO

CAMPO OBBLIGATORIO

15 + 1 =

Realizzazione Siti Web a Verona

Realizzazione Siti Web a Verona

con posizionamento SEO

 

Se hai un’attività uno studio, un negozio a Verona che vuoi pubblicizzare.

Io mi occupo proprio di questo […]

]