CREAZIONE SITI WEB CON POSIZIONAMENTO
Analisi Swot di un progetto o Sito Web, come Farla
Se dovete realizzare l’Analisi Swot di un sito web oppure di un tuo progetto e dovete portare la vostra attività sul web, o dovete migliorare la vostra attività sul vostro sito web possiamo seguirvi a 360° e abbiamo tutti gli strumenti per rendervi unici nel mondo di Internet.
Ma vediamo intanto come si fa un’Analisi Swot.
Come si fa un’Analisi Swot di un Sito Web?
In poche parole l’analisi Swot non è altro che un’analisi dei punti di forza di un progetto, e non solo, ma anche i punti di debolezza e le opportunità di un’impresa, senza dimenticare naturalmente la vulnerabilità e le minacce che sono presenti in questo difficile campo.
Di sicuro per fare un’analisi ad alti livelli sono richieste conoscenze finanziarie non da poco, quindi nel nostro caso ci concentriamo sull’analizzare il Sito Web e la sua presenza online.
Cosa significa Analisi Swot intanto
In parole povere l’analisi Swot significa fare un punto della situazione per il proprio progetto e avere tutto sotto controllo, noi quando progettiamo e creiamo un sito internet teniamo sempre sotto controllo tutti i fattori. Possono essere:
- Punti di Forza
- Punti di Debolezza
- Minacce e Opportunità
Avere sempre tutto sotto controllo è molto importante.
Realizziamo analisi Swot per aziende che hanno un sito Web o vogliono creare un nuovo progetto Web. Oltre all’analisi Seo iniziale invio un Report mensile per mantenere il Progetto Web monitorato.
Analisi Swot quando si fa
Possiamo dire che l’Analisi Swot va fatta sempre.
Qualsiasi Azienda anche se piccola dovrebbe sempre avere tutto sotto controllo e tenere in considerazione questo passaggio importantissimo perla sua riuscita.
Quindi una buona base da cui partire è l’analisi di mercato, analizzando i volumi di ricerca delle Keyword (parole chiave) che gli utenti digitano sul motore di ricerca.
Praticamente si tratta di identificare le Parole Chiave da inserire nel vostro Sito Web, che di conseguenza sarebbero le ricerche degli utenti (potenziali clienti), quindi noi dobbiamo impegnarci per capire cosa cerca una persona su google, e cercare di dargli la risposta alla sua domanda.
Per questo il Web ci mette a disposizione dei tool molto utili:
- Google Ads – Utilizzando “Strumento di pianificazione delle parole chiave”
- Analizzare siti web concorrenti con Tool come SeoZoom.
- Utilizzare Google “Search Console” – Analisi delle ricerche.
- Pensare a cosa cercherebbe un persona che ci cerca.
- Sfogliare Cataloghi e Depliant aziendali e/o dei competitor del settore.
Per chiarimenti sull’analisi Swot, rimaniamo a disposizione per chiarimenti… Contattaci dal form qui sotto senza problemi.