COME CREARE UN SITO WEB GRATUITO

Creare un Sito Web Gratuito è una buona scelta per chi ha appena aperto una sua attività, ma per il momento non è disposto ad investire sul progetto, un pò per il   Costo  e un pò per la sua priorità di far fruttare al meglio il suo negozio / Ditta.. 

Infatti un Sito Web lo possiamo paragonare a ciò che anni fa era il   Biglietto da Visita,  non possiamo negare che la tecnologia del giorno d’oggi ha fatto passi da gigante, costringendoci a stare al passo con i tempi, con la  conseguenza obbligatoria per qualsiasi Azienda.  [CREARE UN SITO WEB]

 

Il tuo Sito Web è il biglietto da visita della tua attività

Come creare un Sito Internet gratuito (CMS)

 

In questo articolo voglio spiegarti come realizzare il tuo Sito Web Gratis con strumenti professionali.

Sicuramente questa guida ti sarà molto utile se hai da poco iniziato una tua attività, e non vuoi, oppure per il momento non hai la possibilità di rivolgerti ad un professionista.

Ti basterà un po di creatività e di impegno per creare il tuo lavoro online, e anche se non avrà un aspetto del tutto professionale non ti preoccupare.

Con gli strumenti che hai in dotazione qualsiasi professionista all’altezza potrà prendere in mano il tuo lavoro, ed in qualsiasi momento fare un RESTYLING senza spendere una cifra.

Il modo che ti voglio consigliare per creare un sito web gratuito è tramite il CMS WordPress.

 

 

Come creare un Sito Internet gratuito (CMS WordPress)

 

Con queta piattaforma gratuita potrai iniziare la costruzione del tuo lavoro, basterà solo cliccare su  Inizia ora  e il gioco è fatto!! 

Naturalmente queto spazio ha delle limitazioni per via del fatto che è totalmente gratuito, ma sono sicuro che per iniziare a capire il lavoro che svolge un professionista va più che bene.

Tieni comunque presente che il nome del tuo sito ( dominio) sarà creato con WordPress.com e cioè: [www.nometuosito.wordpress.com]

Quì sopra ti ho messo l’immagine della pagina principale di WordPress.com, quindi non devi fare altro che collegarti alla pagina ed eseguire l’iscrizione e la compilazione guidata dei moduli che ti propone.

Passaggi molto semplici, le solite cose direi, devi dare il nome al tuo Sito o Blog, inserire una password, decidere se usare il piano gratuito oppure a pagamento ecc ecc..

Questione di qualche minuto e sarai guidato al tuo pannello di controllo principale, da li potrai iniziare a scegliere le impostazioni ottimali per il tuo Sito o Blog.

Creazione del Tuo Logo 

Se crei un Sito Professionale non devi dimenticare un particolare molto importante, la  Creazione del tuo Logo,  praticamente è il marchio che identifica la tua attività.

Ti voglio proporre un sito molto popolare  in fatto di Loghi Online, si tratta di logogenio.it ..   Ti basta solo collegarti a questo sito e inserire il nome della tua attività nella barra di ricerca, e cliccare su   AVVIA ORA  e il gioco è fatto.  

Ti verranno proposti un sacco di loghi che potrai personalizzare a tuo piacere in pochi e semplici clic, senza bisogno di codici di programmazione. Ti allego uno screenshot come esempio quì sotto, e non aspettare altro tempo..

 

 

 

 

Come creare un Sito Web gratuito con Altervista

 

Un’altro buon servizio gratuito che ti posso  proporre è Altervista.org

Si tratta di un servizio Web che implementa sempre il CMS WordPress, basta solo cliccare sul pulsante crea SITO e poi su prosegui.

Fatto questo dovrai decidere il tipo di dominio che vuoi utilizzare, di terzo livello è totalmente gratuito, [www.nomedominio.altervista.org ] oppure di secondo livello [www.nomedominio.it] con pagamento annuale di 19 € + IVA.

 

 

Termina la registrazione premendo sul tasto prosegui e potrai iniziare a personalizzare il tuo sito.

Tramite la sezione aspetto potrai dare una estetica, installere il Tema che preferisci per poi passare alla sezione plugin ed installare tutto il necessario per gestire al meglio il tuo lavoro online. 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni puoi richiedere una consulenza, oppure contattarci.

WhatsApp Chat
]