COME INVIARE NEWSLETTER 

Creare Newsletter

Adesso che hai letto la mia guida come configurare un servizio di Newsletter Gratis, ti farò vedere come usare questo utile e facile servizio, cioè Come Inviare Newsletter.

Se sei pronto mettiti comodo perchè ci vorrà quache minuto, non ti preoccupare perchè sarà semplice e divertente, se sei abituato ad usare programmi di grafica, ti sembrerà di usare uno di quelli, perchè configurare e spedire una Newsletter su  Vox Mail è come usare un editor di grafica molto semplice ed intuitivo.

Ti farò vedere con un mio contatto email un mio account di prova.

Quindi clicca sul pulsante Rosso  Nuova Newsletter e inizia a configurare la tua.

 

Dopodichè arriverai a questo punto,  inserisci un oggetto per la tua Email Marketing, il nome del mittente, e una email sempre del mittente, quella che il tuo utente visualizzerà nel suo servizio di posta elettronica al momento dell’apertura della Newsletter.

Quando avrai più liste potrai anche scegliere se spedire  a tutti i contatti, oppure potrai scegliere la lista a cui spedire la tua News.

 

Invio Newsletter

Arrivato a questo punto potrai scegliere fra tutti i modelli che ti trovi nella pagina, il primo che vedi in alto a sinistra nello  Screeshot quì sotto è un modello vuoto, utile per chi vuole spedire solo Newsletter in formato testo.

Per chi invece ha l’esigenza di spedire  E-mail  in formato anche fotografico, può utilizzare uno di questi fantastici  Template  messi a disposizione  Gratuitamente, in alternativa si può anche  sostituire con foto o Template personali, e credimi, è di una semplicità incredibile!!  Ora clicca pure su uno dei Template che credi sia più adatto alla tua Email marketing, e conferma con il tasto  SCEGLI.

 

  

 

 

Creare Newsletter

Se hai seguito con attenzione e hai cliccato su Scegli, noterai che Vox Mail ti propone delle slider come dimostrazione e un Tasto Nero con scritto  AVANTI.

Le Slider ti daranno una idea di come configurare il Template scelto,  quando arrivi all’ultima slider troverai il tasto CHIUDI. 

Se ci clicchi sopra ti troverai nella schermata di configurazione del tuo Template, dove potrai cambiare testi, font e foto a tuo piacere, con molta semplicità, e sopratutto potrai inviare  TEST di Prova alla tua posta elettronica, in modo da controllare la configurazione sul tuo Computer, e anche sul tuo Cellulare.

 

  

Invio Newsletter

A questo punto direi che sei quasi pronto per spedire il tuo Test di prova, noterai che spostando il cursore nei vari punti del Template, si accendono delle righe tipo blocchi, dove troverai simboli come frecce e cestino.

Le Frecce servono per spostare i blocchi nell’area desiderata, e di sicuro saprai che il cestino ti servirà per cancellare i blocchi in più che non  ti servono per la tua Newsletter.

Cliccando sulla scritta Contenuto e Stile in alto a sinistra, noterai che puoi selezionare atre funzionalità tipo: Mostra Pulsante, Mostra Immagine ecc.  In questo modo potrai visualizzare o nascondere immagini e pulsanti a tuo piacere, in modo da personalizzare al meglio la tua Newsletter.

 

 

  

Newsletter

Benissimo direi!! Ti manca solo l’ultimo  step, wink, quì sotto ti ho messo lo Screenshot dell’ultimo passaggio, cioè la Conferma di Spedizione ed eventuale pianificazione, e puoi partire..

Se hai bisogno di aiuto contattami pure, oppure scrivi pure un commento quì sotto.

CHIAMACI ORA!!