CREAZIONE SITI WEB CON POSIZIONAMENTO
Come fare Pulizia sul tuo Mac in Pochi e Semplici Passi
Vuoi sapere quali sono i migliori metodi per pulire il tuo Mac da File inutili e magari anche disinstallare le applicazioni inutilizzate o che rallentano eseguendosi all’avvio del tuo Imac Fisso o anche quello portatile?
Ti do subito una dritta che di sicuro non ti piacerà! Scarica e installa CleanMyMac e non te ne pentirai.
Questo fantastico programma ti permette di trovare e rimuovere tutti i dati inutili che sono presenti sul tuo Mac e inoltre riconosce e ti permette di rimuovere tutti i file inutili che rallentano il computer, li trova tramite una scansione e li rimuove completamente.
Questo software per Mac ha tutto ciò che serve per mantenerlo in perfetta efficenza e in pochi minuti è capace di farti eseguire un lavoro che normalmente potrebbe richiedere anche delle ore.
Elimina anche i dati inutili, di cui non conoscevi, oppure ignoravi addirittura l’esistenza, e vedrai che il tuo computer guadagnerà in velocità.
Se ti interessa anche Ccleaner per Mac è un ottimo programma, e lo si può utilizzare anche in versione gratuita..
Utilizzare CleanMyMac al meglio
Dopo aver installato CleanMyMac lo puoi gestire anche dal menù di Stato, oppure barra superiore, come la vogliamo chiamare..
Ti permette di visualizzare lo Stato del Disco Fisso (lo spazio disponibile e quello occupato), quanta Memoria Ram è occupata in quel momento dalle applicazioni del tuo Mac, (con la possibilità di liberarne una parte con un semplice clik), quanti file occupano il Cestino e la classica icona del programma con la possibilità di avviarlo.
Pulizia Smart del Tuo mac
Per eseguire la Pulizia Smart del tuo Mac ti basta solo aprire l’applicazione e cliccare su scansiona, attendere la fine della scansione e dopo ti basterà eliminare tutti i file con un clik quando terminata la scansione apparirà Pulizia…
Pulizia di Sistema
Per eseguire la Pulizia di Sistema la procedura è la stessa identica: premi su scansione e al termine su Pulizia e così via anche per tutte le altre voci che trovi.
Invece per la Disinstallazione, la Manutenzione, la Privacy e le Estensioni, cambia solo che devi Selezionare le voci desiderate ed eseguire la Rimozione oppure nel caso la Disinstallazione dell’app o dell’estensione che vuoi eliminare.. comunque ti metto tutti gli Screenshot qui sotto e li puoi vedere sulle slider..
CleanMyMac
Lo so che questo software è a pagamento, ma ne vale veramente la pena credimi!!
Io lo uso da anni e mi sono sempre trovato divinamente. E ti dirò anche che tanti non sanno come disinstallare un programma dal suo Mac fisso o Portatile, ma con CleanMyMac puoi fare veramente di tutto perchè è un programma completo…
Altrimenti se vuoi utilizzarne uno Gratuito ti consiglio Ccleaner per Mac, ti basta solo leggere questa guida su come scaricare, Installare ed Utilizzare Ccleaner for Mac, tutti i dettagli…