Seleziona una pagina
Posiziono il Tuo Sito

CREAZIONE SITI WEB CON POSIZIONAMENTO

Come fare Pulizia sul tuo Mac in Pochi e Semplici Passi

Vuoi sapere quali sono i migliori metodi per pulire il tuo Mac da File inutili e magari anche disinstallare le applicazioni inutilizzate  o  che  rallentano  eseguendosi all’avvio del tuo Imac Fisso o anche quello portatile? 

Ti do subito una dritta che di sicuro non ti piacerà! Scarica e installa  CleanMyMac  e non te ne pentirai. 

Questo fantastico programma ti permette di trovare e rimuovere tutti i dati inutili che sono presenti sul tuo Mac e inoltre riconosce e ti permette di rimuovere tutti i file inutili che rallentano il computer, li trova tramite una scansione e li rimuove completamente.

Questo software per Mac  ha tutto ciò che serve per mantenerlo in perfetta efficenza e  in pochi minuti è capace di farti eseguire un lavoro che normalmente potrebbe richiedere anche delle ore.

Elimina anche i dati inutili, di cui non conoscevi, oppure ignoravi addirittura l’esistenza, e vedrai che il tuo computer guadagnerà in velocità.

Se ti interessa anche  Ccleaner per Mac  è un ottimo programma, e lo si può utilizzare anche in versione gratuita..

Come pulire i File inutili su Mac

Utilizzare CleanMyMac al meglio

Dopo aver installato CleanMyMac lo puoi gestire anche dal menù di Stato, oppure barra superiore, come la vogliamo chiamare..

Ti permette di visualizzare lo  Stato del Disco Fisso  (lo spazio disponibile e quello occupato), quanta  Memoria Ram è occupata   in quel momento  dalle  applicazioni del tuo Mac, (con la possibilità di liberarne una parte con un semplice clik), quanti file occupano il Cestino e la classica icona del programma con la possibilità di avviarlo. 

Pulizia Smart

Pulizia Smart del Tuo mac

Per eseguire la Pulizia Smart del tuo Mac ti basta solo aprire l’applicazione e cliccare su scansiona, attendere la fine della scansione e dopo ti basterà eliminare tutti i file con un clik quando terminata la scansione apparirà Pulizia

 

Norton Mobile Security & Antivirus

Pulizia di Sistema

Per eseguire la Pulizia di Sistema la procedura è la stessa identica: premi su scansione e al termine su Pulizia e così via anche per tutte le altre voci che trovi.

Invece per la   Disinstallazione,  la   Manutenzione,  la  Privacy  e  le  Estensioni,  cambia solo che devi   Selezionare  le voci desiderate   ed eseguire la   Rimozione  oppure nel caso la    Disinstallazione   dell’app o dell’estensione che vuoi  eliminare..  comunque ti metto tutti gli   Screenshot  qui sotto e li puoi vedere sulle slider..

 

CleanMyMac

Lo so che questo software è a pagamento, ma ne vale veramente la pena credimi!!

Io lo uso da anni e mi sono sempre trovato divinamente.  E ti dirò anche che tanti non sanno come disinstallare un programma dal suo Mac fisso o Portatile, ma con  CleanMyMac  puoi fare veramente di tutto perchè è un programma completo…

Altrimenti se vuoi utilizzarne uno  Gratuito  ti consiglio   Ccleaner per Mac,   ti basta solo leggere questa guida su come scaricare, Installare ed Utilizzare Ccleaner for Mac, tutti i dettagli…

 

Seo Su Misura per il tuo Sito

Contattaci

CAMPO OBBLIGATORIO

CAMPO OBBLIGATORIO

15 + 10 =

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE GUIDE.

 Avvio pulito di Windows 10

 

Vediamo come l’avvio pulito di Windows può velocizzare […]

Avvio Pulito Windows 10 ma anche Windows 7, 8 e 8.1

 Installare Avast  Free

 

Vediamo come installare e configurare Avast Gratuitamente […]

Come Installare Avast Free Antivirus
]