Google Analytics – Condividere dati di Accesso, Guida Passo Passo
Questa è una semplice e breve guida su come Condividere i dati di accesso su “Google Analytics”: questo per permettere al vostro consulente di vedere i dati del vostro sito aziendale.
In questo modo permettete al consulente web di vedere i dati in tempo reale e di poter lavorare a 360 gradi, e quindi fare un ottimo lavoro a livello SEO controllando i problemi che altrimenti non possono essere visti e quindi di risolverli.
I problemi sono intesi come: il controllo delle entrate degli Utenti sul tuo sito, quindi il comportamento che mantengono durante la navigazione, valutare questi aspetti ed eventualmente intervenire.
Mi spiego meglio: il tuo sito è online da circa un anno ma non ricevi richieste, oppure ne ricevi troppo poche, se mantieni monitorate le mosse degli utenti che navigano sul sito tramite Google Analytics tutto questo lo puoi anticipare. Cercando di far confluire il traffico nella pagina specifica del tuo sito, così facendo avrai un incremento delle vendite o delle richieste di preventivo ecc..
Quì sotto ti metto la guida su come dare i dati di accesso al tuo consulente
Google Analytics: Ecco la Guida con foto su come condividere i dati di accesso
Per prima cosa andate a questo link https://analytics.google.com/analytics/web/ selezionate in alto a sinistra il sito da condividere se ne avete più di uno
Poi cliccate in basso a destra sull’icona fatta ad ingranaggio dove vedete la freccia rossa quì sopra nello screenshot, cè scritto Amministratore.
Poi su gestione utenti in Accounto se dovete condividere tutti i vostri siti web, altrimenti su Gestione Utenti sulla sezione Proprietà ( vedi freccette quì sopra) se dovete condividere il sito selezionato ( un solo sito web).
Quindi arrivati a questo punto cliccate sul simbolo della più (+) in alto a destra e decidete se aggiungere un Utente oppure Gruppi di Utenti.
Ora inserite l’indirizzo Email del vostro consulente (spero di essere io) e cliccate su Aggiungi e il gioco è fatto. Ora il vostro Consulente web potrà consigliarvi al meglio.
Quì sotto ti metto i link della guida su come condividere i dati di accesso su Google My Business e questa compresa.