Seleziona una pagina
Posiziono il Tuo Sito

CREAZIONE SITI WEB CON POSIZIONAMENTO

Installa l’Anti-Malware Malwarebytes su Android per Tenerlo Protetto

Come installare MalwareBytes su Android.. 

Scarica MalwareBytes Anti-malware per Android, l’app Gratuita per proteggere la privacy e il cellulare da virus e app dannose, permette di verificare che sul dispositivo non siano presenti virus o malware.

Mbam – Breve Premessa su Malware Bytes

  • Come per il PC Windows il programma MbamMalware Bytes ha anche la versione per Android, e come funzione principale fa la scansione dei file e delle applicazioni ed  elenca quelle che sono potenzialmente dannose.
  • Questa App durante l’installazione di programmi di terze parti rimane in esecuzione in background e fa la scansione di tutte le applicazioni che si installano e dei file che vengono trasferiti sul cellulare o sul tablet come, ad esempio, gli allegati Email.
  • Oltre a questo Mbam anti malware ci offre altre funzionalità che le vediamo dopo l’installazione..
  • Per esegiure il download e installare MalwareBytes collegati a Google Play con il tuo dispositivo Android e digita – Malwarebytes: Android Antivirus & Anti-Malware, dopo di che ti apparirà la schermata che vedi qui sotto nell’immagine..
  • Quindi seleziona  INSTALLA,  dopo di che alla fine dell’installazione seleziona  APRI,  e ti ritroverai nella configurazione del programma.
Installazione di Malwarebytes

Configurazione e Prima Scansione di Mbam Antimalware su Android

Configuriamo ora Malwarebytes, clicchiamo su  INIZIA SUBITO,  che  ci chiederà alcuni consensi, quindi basta solo dare i consensi e procedere con  Dai il permesso e procedere ancora selezionando SALTA,  in alto a destra se non vogliamo fare la prova con Mbam Premium per un eventuale acqiusto della versione a pagamento.

  • Conclusa la breve configurazione ci troviamo davanti alla schermata qui sotto a destra,  RIPARA.
  • Malware Bytes inizierà una prima scansione completa, dove controllerà tutto il dispositivo ( app, immagini, video, ecc) per trovare edeliminare eventuali virus, malware, ecc.. 
  • Alla fine ci darà i risultati, quante app ha scansionato, file scansionati, il tempo impiegato e naturalmente se ha trovato malware con eventuale possibilità di eliminazione..

Caratteristiche di Mbam Antimalware

Vediamo ora le Caratteristiche di MalwareBytes per Android..

Il programma ci propone l’interfaccia che vidiamo qui sotto, dove possiamo usufruire di varie opzioni, tra le quali:

  • Aggiorna database: si tratta di un aggiornamento iniziale del programma stesso, praticamente si aggiorna su virus, malware che gli sono stati segnalati ultimamente, e per metterli in memoria.
  • Esegui scansione completa: ci propone una scansione di tutto il dispositivo (già vista nel punto sopra).
  • Effettua ora l’Upgrade: ci propone una licenza premium.
  • Vai all’audit di sicurezza: praticamente ci porta ad impostare il Cellulare o Tablet, in modo che possiamo renderlo più sicuro secondo certi parametri.
CARATTERISTICHE di Mbam per DISPOSITIVI Android

Strumenti e Impostazioni di MalwareBytes 

Vediamo ora le Impostazioni e Strumenti di Malwarebytes.

Se clicchiamo in alto a sinistra su Strumenti,  (le tre stiscioline orrizzontali)  ci appare un menù con altre impostazioni.

  • Scanner: esegui una scansione  gia visto nel punto sopra).
  • Audit di sicurezza: già visto sempre nel punto sopra..
  • Le tue app: ci permette di vedere le info sulle applicazioni installate, e la possibilità di disinstallarle dal dispositivo, ma anche quelle utilizzate di recente..
  • Audit privacy: parte una scansione delle app per il controllo della privacy, e mostra quante app dispongono dell’autorizzazione per utilizzare le varie funzionalità del dispositivo.
  • Caratteristiche Premium: ci mostra i prezzi e le caratteristiche del programma premium.
  • Notizie di sicurezza: ci informa sulla sicurezza tramite articoli di blog.
  • Impostazioni: impostazioni del programma.
  • Info: centro assistenza, commenti, valutazioni ecc.
  • Disinstalla malwarebytes: ci da la possibilità di disinstallare  l’app e volendo segnalando il motivo per cui non la riteniamo idonea.
Vediamo gli STRUMENTI di MalwareBytes For Android

Conclusioni

Un Software Antivirus, antimalware e molto altro, davvero utile e ottimo  anche in versione Free, l’ho utilizzato spesso per scansionare dispositivi android, ma anche per pulire da virus i Computer dei miei clienti, e devo dire che non lo cambierei per nessun altro programma al mondo.

Anche a livello di problemi di funzionamento del dispositivo si difende molto bene anche se utilizziamo un cellulare o pc un po datati non si rallenta particolarmente. 

Lo sottolineo perchè ne ho provati più di uno e sinceramente fino ad ora è uno dei  programmi che mi ha più soddisfatto…  consigliato.

 

Ho scritto questa guida per informare e dare un aiuto a chi non ha tanta dimestichezza con questi programmi, inoltre l’Ho scritta  anche per posizionare la Key  “Malwarebytes Android

Per informazioni scrivi un commento o contattami, ti risponderò al più presto, io sono un WeBmaster e Posiziono Siti Web in Italia..

Seo Su Misura per il tuo Sito

Contattaci

CAMPO OBBLIGATORIO

CAMPO OBBLIGATORIO

2 + 1 =

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE GUIDE.

 Antivirus Gratis per Android

 

Vediamo quali sono i migliori Antivirus Free per Cellulari e Tablet […]

Antivirus Free per Dispositivi Android

 Installare 360 Security

 

Vediamo come installare e configurare 360 Security Mobile […]

Scaricare ed Installare 360 Security Antivirus Free
]