MIGLIOR TEMA WORDPRESS

Tema Divi WordPress

Devi creare il tuo Sito o Blog e hai acquistato il tema Divi di Elegant Themes?

Posso dire con sicurezza che Divi è il  Miglior tema WordPress, il tuo è stato un acquisto ben fatto,  te ne accorgerai presto.

Se hai il problema che non sai  come uttilizzarlo per muovere i primi passi, non ti preoccupare, ti vengo subito in aiuto.   Oggi ti voglio spiegare come usare e impostare il tuo Sito con queto Template Premium.

Questa è una guida gratuita che ti aiuterà a capire come Impostare DIVI, naturalmente se hai bisogno di più informazioni tecniche posso fornirti anche quelle!

Oltre ai tantissimi tutorial online che puoi trovare su come creare il tuo layout preferito con il Template DIVI Builder,  posso mandarti a questa Pagina, dove trovi dei video professionali e spiegati davvero nel dettaglio..

Quì sotto ho ripreso un attimo gli stessi sceenshot dell’articolo Come Creare un sito con WordPress, alla sezione Come Creare una Pagina con Wp.

Fare un Sito Con WordPress e DIVI

Dopo che hai creato la tua prima pagina come hai visto nei miei articoli precedenti, come creare una pagina con WordPress,   e come,   acquistare e configurare WordPress con Site Ground.

Arrivati a questo punto come puoi vedere nello Screenshot quì sotto, mi chiede di scegliere una colonna, cioè la grandezza tipo dell’immagine che voglio inserire, oppure se inserisci una colonna di testo a grandezza intera o non,  come vedi ci sono varie personalizzazioni.

Possiamo inserire fino a 6 immagini affiancate, oppure una sotto l’alta, e la stessa cosa per il testo o per qualsiasi altro modulo che inserirai dopo questo passaggio.

Scelta la colonna ti chiederà di inserire un modulo, testo, immagine, codice ecc, ecc..  ( ne hai una bella scelta come puoi vedere) come ti dicevo prima, se hai inserito una colonna intera, ( tipo immagine a tutta pagina), la stessa cosa sarà per tutti gli altri moduli e colonne, dipende come vuoi personalizzare la tua pagina, a tutto schermo ecc.

 

Template Divi per WordPress

Come puoi vedere io ho scelto un modulo di “TESTO”, all’interno ci puoi scrivere il tuo Testo, Articolo, ecc..  Un particolare molto utile che ti da WordPress, è il suo editor di scrittura, praticamente è come essere all’interno di Word o quasi.

Questo ti rende il lavoro molto più semplice e veloce, non devi scrivere nemmeno una riga di “CODICE”, ammeno che non sia una cosa indispensabile.

Se guardi in alto a sinistra, trovi il pulsante  AGGIUNGI MEDIA, se ci clicchi sopra ti porterà nella tua galleria MEDIA di WordPress, da li potrai scegliere una immagine da inserire sotto al testo che hai scritto.

Il mio consiglio per inserire una immagine è comunque quello di usare un modulo “IMMAGINE”, molto più semplice ed immediato, (lo trovi specificato nello screenshot sempre quì sopra). 

Layout Divi Elegant Themes

Scorrendo gli screenshot trovi le voci   Carica Layout, e cancella Layout, questa funzione ti da ulteriori possibilità di personalizzare al meglio il tuo Sito.

Se non hai idea di che grafica dare alla pagina, non ti devi preoccupare perchè  “DIVI” ti aiuta anche in questo senso.

Hai appena creato la tua pagina e non sai che blocchi inserire? Nessun problema! 

Ti basta solo cliccare sulla voce Carica Layout e verrai spedito nella sezione dove puoi scegliere fra tantissimi modelli di pagine.

Scegline una che fa al caso tuo e clicca su  Use This Layout” , ti verrà installato il modello scelto sulla pagina specificata compreso di immagini che potrai utilizzare nel tuo Sito senza nessu problema di “Copyright”, Elegant Themes ti mette a disposizione i suoi Layout ed Immagini gratuitamente, creati dai tecnici di questa fantastica Software House.

A questo punto, dopo l’installazione del modello più adatto puoi modificare testi ed immagini a tuo piacimento, per non perdere la configurazione basta solo che usi immagini della stessa dimensione e il tuo Sito avrà un aspetto professionale in pochi e semplici passi.

Se hai bisogno di aiuto e consigli scrivi pure cliccando sul pulsante che trovi quì sotto, ti risponderemo il prima possibile.

CHIAMACI ORA!!