Seleziona una pagina
Posiziono il Tuo Sito

CopyWriter o WebWriter? Facciamo chiarezza

Se parliamo di Copywriter o Webwriter, possiamo dire che sono due persone fuse in una, scrivono e aggiornano i contenuti di un sito web Aziendale in ottica SEO.

  • Mi spiego meglio:

la scrittura e ottimizzazione in ottica SEO in parole povere non è altro che la stesura e l’ impaginazione di un testo all’interno di un sito web, per ottimizzazione si intende anche rendere fruibile il testo all’interno dei dispositivi mobili (sopratutto).

Al giorno d’oggi gli utenti navigano i siti web per più del 70% da dispositivo mobile, quindi noi dobbiamo fare il massimo per rendere la navigazione più semplice possibile a queste persone, questo è un fattore molto importante di ottimizzazione a livello SEO.

Si tratta di scrivere testi piacevoli da leggere, che esprimono esattamente quello che fa l’azienda e inoltre che siano trovabili su Google quando un utente fa una ricerca.

 

Cosa facciamo noi?

Io personalmente applico diversi metodi per la scrittura di testi di un sito web o blog e la relativa ottimizzazione seo.

 

1- I testi li può scrivere il cliente e noi li riportiamo sul sito senza ottimizzazione (procedura sconsigliata)

2- I testi li scrive sempre il cliente e noi prima di riportarli sul sito li analizziamo e applichiamo un’ottimizzazione che risponda ad un intento di ricerca dell’utente, quindi gli diamo un obbiettivo seo ( ottima soluzione)

3- I testi li possiamo scrivere noi, li ottimizziamo e  poi li facciamo visionare dal cliente in modo che ci confermi dal se sono esatti dal punto di vista tecnico. Controllo della correttezza e coerenza con il lavoro che svolge (ottima procedura)

 

Conclusioni sull’ottimizzazione di testi SEO

 

Ottimizzazione Testi SEO
Il punto 1 sarebbe sconsigliato a meno che non vogliate un sito web senza nessun obbiettivo, quindi solo una vetrina senza ottimizzazione di nessun genere

I punti 2 e 3  sono due buone soluzioni e volendo si possono fondere

Possiamo fare una bella chiacchierata per telefono come conoscenza iniziale e poi se siamo daccordo ci possiamo incontrare di persona e capire gli obbiettivi del sito che dobbiamo realizzare, in tal caso ci accordiamo per la stesura dei testi e per tutto il materiale pubblicitario.

Seo Su Misura per il tuo Sito

Contattaci

CAMPO OBBLIGATORIO

CAMPO OBBLIGATORIO

13 + 15 =

E Il calendario editoriale?

 

Avere un calendario editoriale può rivelarsi un servizio di grande aiuto al sito, un’azienda di qualsiasi settore può offrire ai suoi utenti delle guide scritte (mensili, settimanali ma anche giornaliere volendo) in modo da informarli e soddisfare le domande che vengono poste sul web (su Google).

Diventa un Punto di riferimento per gli utenti: se offri ai tuoi lettori guide specifiche sul tuo settore diventerai un ponto di riferimento per il tuo settore.

Qiundi una cosa molto importate è che un potenziale cliente quando avrà bisogno di una consulenza professionale, chiamerà te, perchè ha capito che sei competente in materia avendo scritto tutte quelle guide e si fiderà di te.

Il Calendario Editoriale ci permette di programmare la scrittura nel tempo degli articoli.

 

  • Il Calendario Editoriale deve essere fatto con la collaborazione del Professionista del settore.
  • Gli aspetti tecnici delle Guide devono essere scritti o abbozzati dal professionista del settore, devono avere minimo una cadenza Mensile, ma meglio se fosse Settimanale o Giornaliera.
  • I Contenuti devono essere scritti ad arte e devono informare il lettore al meglio possibile nei dettagli
Calendario-Editoriale

IL CALENDARIO EDITORIALE ATTIRA CLIENTI ALLA NOSTRA ATTIVITÀ

TI INTERESSA ANCHE QUESTO 

Posizionamento SEO sui motori di ricerca in Italia

 

Se il tuo obbiettivo è avere una presenza online sei nel posto giusto, noi facciamo posizionamento Siti Web in Italia…Leggi di più..

Posizionamento SEO Siti Web in Italia
Seo Su Misura per il tuo Sito

Contattaci

CAMPO OBBLIGATORIO

CAMPO OBBLIGATORIO

4 + 9 =

]