Seleziona una pagina
Posiziono il Tuo Sito

Test Adsl – Speed test della vostra connessione Adsl

 

Per chi lavora online e crea siti internet ecc  ha bisogno di una buona connessione. Ora vediamo un modo per testare la connessione internet che abbiamo con Speedtest.net.

Io personalmente lo trovo uno dei migliori Siti per testare la velocità della nostra Adsl ma ce ne sono molti altri.

 

Test Adsl – Misurazione della velocità ADSL – Speed Test

 

Con questo sito potremo misurare la nostra larghezza di banda e quindi la velocità del nostro collegamento ad internet, quindi i Ping, il Download e l’UploadInoltre in questo servizio hanno predisposto un server dedicato proprio per garantire la massima precisione di misurazione.

Naturalmente durante lo Speed Test Adsl è sconsigliato eseguire contemporaneamente dei Download (scaricare file) è molto meglio che la linea sia libera altrimenti il risultato potrebbe essere falsato da altri fattori.

Il test misurazione della velocità Adsl deve essere confrontato anche con altri servizi e sopratutto deve essere eseguito in vari orari della giornata in modo da confrontare i risultati. Naturalmente non cè possibilità di garanzia con questo test, ma di sicuro ci si avvicina di molto.

Speed Test Velocità ADSL

RISULTATO DEL TEST ADSL

Come viene misurata la velocità di una ADSL?

Per capire come fare un test ADSL è importante sapere in che modo viene fatta la misurazione. Al momento del nostro clik  viene  avviata la misurazione, il server del sito scarica un file collegato ad un script, lo script annota il momento in cui vene scaricato questo file e quindi fa il calcolo della velocità.

Praticamente la dimensione del file e il tempo necessario per passare dal computer al server, facendo quindi il percorso inverso. In questo modo viene determinata la velocità di upload o di caricamento dati.

Il Test ADSL è affidabile?

Il Test ADSL è affidabile se i tempi di caricamento del file non vengono allungati o falsati da altri fattori, come già detto prima, quando si effettua la misurazione la rete deve essere libera il più possibile. Quindi in quel momento non dobbiamo scaricare o caricare dati / file (download / Upload).

I fattori che possono falsare il Test, quali sono?

I fattori che possono falsare il test sono le Attività Internet, la Velocità del Server.

Velocità del Server

Il Server deve necessariamente permettere una larghezza di banda adeguata per i Download che vengono essere scaricati. Se in quel momento ha molte richieste da utenti la velocità rischia di essere molto ridotta e quindi sarebbe meglio usare server separati così da avere una velocità che si avvicini più alla massima possibile.

Attività Internet

Durante lo Speed Test è utile disporre di tutta la larghezza di banda della vostra ADSL, l’importante è che in quel momento non si navighi o si scarichino dati, altrimenti il risultato viene di sicuro errato.

Per maggiore sicurezza il test andrebbe ripetuto in ore diverse della giornata e in giorni diversi, utilizzando anche altri siti come il nostro Speedtest.net.

 

ADSLSpeedtest funziona con tutti i Browser
Test ADSL
Seo Su Misura per il tuo Sito

Contattaci

CAMPO OBBLIGATORIO

CAMPO OBBLIGATORIO

6 + 14 =

TI INTERESSA LA CREAZIONE DI UN SITO WEB?

Realizzazione Siti Web a Verona

Realizzazione Siti Web a Verona

con posizionamento SEO

 

Se hai un’attività uno studio, un negozio a Verona che vuoi pubblicizzare.

Io mi occupo proprio di questo […]

]