Seleziona una pagina
Posiziono il Tuo Sito

Ping Test da Cmd o Power Shell

Come fare un Ping Test da CMD su Windows:

Un modo molto usato e supportato da datutti i sistemi operativi per testare il buon funzionamento di una rete è il Test Ping da CMD o Power Shell.

Consiste nell’uso del comando Ping, uno script progettato per inviare pacchetti di dati verso un indirizzo IP e misurare il tempo intercorso tra l’invio e la risposta del dispositivo testato.

Test Ping da CMD Windows a cosa serve?

Test Ping da CMD: il comando Ping da Windows può rivelarsi molto utile per risolvere problemi di rete oppure per verificare l’uptime di un sito web. 

Quì sotto ti ho messo alcuni parametri su come eseguire un Ping Test da CMD e anche Power Shell.

Vi basta aprire il prompt dei comandi andando in basso a sinistra cliccando semplicemente su “START” e digitando “CMD oppure Power Shell” e vi uscirà la finestra che vedete quì sotto.

Digitate poi: ping www.google.it -n 10 -l 100 

www.google.it -n 10 -l 100 

Io ho inserito il valore di richieste 10, ma potete inserire un valore anche di 100, e al posto di 100 si può inserire anche 1000 o più, tipo 10000, in questo modo potete testare la continuità del servizio

www.google.it -n 10 -l 1000 

In alternativa al 10 potete inserire la dimensione dei pacchetti da inviare, cè anche la possibilità di vedere quanto regge la connessione inserendo un numero fino a 65500. 

 

Per il Ping Test dei dispositivi o periferiche che avete (router o Computer PC) si può inserire anche numeri maggiori.

Ping da CMD o Prompt dei Comandi di Windows

Se avete bisogno o domande sono a disposizione, in alternativa vi segnalo il sito Wichipedia li potete trovare molti approfondimenti in merito.

Seo Su Misura per il tuo Sito

Contattaci

CAMPO OBBLIGATORIO

CAMPO OBBLIGATORIO

10 + 4 =

Ti Interessa anche Speed Test della Vostra ADSL

 

Vediamo uno dei migliori modi per testare la tua ADSL […]

Speed Test Velocità ADSL
]