Quanto costa fare pubblicità su Google?

Quanto costa fare pubblicità su Google?

Hai deciso di provare la pubblicità con Google ma non sai quanto costa?


Uno degli aspetti principali che le Aziende tendono ad esaminare nel momento in cui decidono di investire in una Campagna Pubblicitaria Google Adwords è il costo.


In realtà non cè un prezzo “standard” per fare Pubblicità su Google.

Il budget giornaliero viene gestito direttamente dall’inserzionista, puoi Impostare un budget giornaliero per ogni campagna Adwords quindi.


Ipoteticamente potresti impostare anche 5 euro al giorno, ma di sicuro non avrai i risultati che pensi.


Quanto costa pubblicizzare un Sito su Google?

Se imposti il tuo budget, esempio 50 euro al giorno per 50 click giornalieri, la pubblicazione degli annunci si interromperà al termine dei 50 click per il resto della giornata.


La frequenza di pubblicazione degli annunci durante la giornata viene determinata in base alle tue decisioni al momento dell’impostazione dei parametri sul pannello di controllo di Google Adwords.


Quanto costa fare pubblicità su Google?

Di sicuro nessuno vuole sentirsi rispondere “DIPENDE”

Prima di poterti dare una risposta più precisa, è molto importante capire di che settore stiamo parlando, così da poter stabilire i tuoi Competitor che sono presenti nella tua fascia di mercato, e di conseguenza stabilire anche un costo per CPC (costo per click).

Stabilire Quanto Costa Fare Pubblicità su Google:

 

Ci sono un paio di elementi importanti da tenere in considerazione per definire il Costo di una Campagna Adwords.

La prima è la Concorrenza del settore, cioè capire su che tipo di parole chiave hanno impostato il suo Business e di conseguenza si sono posizionati sui motori di ricerca.

E la seconda è per quante e quali parole chiave si intende ottenere il posizionamento per il proprio Sito Web.

Se sei un Imprenditore sai che più è ricca la schiera dei competitor, più la guerra dei prezzi è forte, non solo Off-line ma anche sul web i costi lievitano in relazione alla concorrenza.

Se sei uno dei pochi ad avere un certo tipo di attività è molto più facile perché la concorrenza è bassa, ma se come te ce ne sono tanti altri sai che la pubblicità è molto più complicata e dispendiosa.

Quindi la stessa cosa sarà per il Costo della Pubblicità su Google.


Più competitor avrai nella tua nicchia di mercato e più difficile e dispendiosa sarà la tua Campagna su Google Adwords.


E qui torniamo al discorso di prima: nessuno vuol sentirsi rispondere “DIPENDE” alla domanda: Quanto Costa fare pubblicità su Google

 

QUANTO COSTA FARE PUBBLICITÀ SU GOOGLE?

Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarci per un consulto gratuito.

Iscriviti alla Newsletter Ricevi tutti gli Aggiornamenti e le Offerte

(I tuoi dati NON verranno comunicati a terzi)

Se vuoi Iscriverti alla Nostra Newsletter per ricevere le Promozioni e gli Ultimi Aggiornamenti Compila il Form a Sinistra.

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento senza nessun problema con un solo click, accedendo infondo all’Email che ti è stata spedita e cliccare su Disiscrizione.