Seleziona una pagina
Posiziono il Tuo Sito

CREAZIONE SITI WEB CON POSIZIONAMENTO

Come installare Avast Antivirus gratis 

Stai cercando un buon Antivirus per il tuo Computer che sia in grado sopratutto di proteggerlo e di non rallentarlo? Allora posso proporti di installare Avast

Ammenochè  non  si  necessiti  della “Versione Pro”  Avast  free  è uno dei migliori Antivirus gratis per computer Windows ed è molto abile nello scovare virus, malware ecc..  Possiamo dire che per la sua categoria è una delle soluzioni più affidabili, e non finisce quì.

Avast free infatti è disponibile anche per Tablet e Smartphone, e gode di una certa popolarità anche in quell’ambito.

Installazione gratuita Antivirus Avast 

Ora vediamo più nel dettaglio come eseguire l’installazione Gratuita Antivirus Avast  Free..

Dopo aver scaricato il download del programma ti basterà fare doppio click sul  file exe e partirà l’installazione di Avast,  a questo punto clicca  sul  tasto  verde  INSTALLA  e prosegui..

Se vuoi installare anche il Secur browser di Avast e impostarlo come predefinito ti basterà mantenere le spunte che vedi in basso a sinistra, altrimenti togli le spunte dalle caselle e prosegui con l’installazione.

Come Installare Avast Gratis

Protezione Gratuita Avast

A questo punto ti appariranno queste interfacce che vedi quì sotto scorrendo con la freccia,  cliccando sul tasto Verde su continua e successivamente  su  NO  GRAZIE  oppure  ACCETTO  (leggi l’informativa).. Alla fine dell’installazione clicca pure sul tasto verde AVVIA LA PRIMA SCANSIONE, in questo modo Avast scansionerà il computer per trovare eventuali Malware, Virus ecc.. per eliminarli successivamente..

Scan Virus online con  Avast

Avviamo la prima scansione (vedi immagini quì sotto)  Avast ci dirà subito se abbiamo delle App obsolete che devono essere aggiornate.  Al momento Possiamo anche saltare questa operazione di aggiornamento e decidere in seguito se aggiornarle tramite Avast oppure no.

Proseguendo ci dirà quali altri elementi sensibili ha il nostro Pc, del tipo: elementi sensibili, firewall di base, la vulnerabilità ecc..   Anche questo passaggio lo possiamo decidere in seguito ( adatto alle aziende) e saltando al successivo vediamo che la scansione è terminata e abbiamo la possibilità di pianificare una scansionare intelligente tramite la spunta…

Al passaggio successivo ancora ci da la possibilità di mettere al riparo la nostra privacy, oppure ignorare anche questo e passare al successivo dove ci dirà i problemi rilevati secondo lui, e con la possibilità di risolvere anche questi.

Cliccando su risolvi ci dirà nel dettaglio i passaggi da fare, ( passaggio al piano pro o pagamento per il dettaglio selezionato) oppure cliccando su IGNORA arriveremo alla fine della scansione con i risultati (in questo caso Nessun malware rilevato)

PS:  Possiamo notare che avast  ci propone spesso funzioni Pro, questo non vuol dire che il nostro Computer ne abbia bisogno, comunque questo Antivirus pur essendo uno dei migliori cerca sempre di proporci le sue funzionalità a pagamento .

 

  • Come già detto il piano gratuito per noi è già una buona soluzione, quindi se non abbiamo dati molto sensibili del tipo aziendale possiamo rimanere tranquillamente con la versione free di avast… 

 vedi caratteristiche di seguito.. 

Per provare Avast gratis Scarica da quì: download ufficiale di Avast Free.
Installazione e Configurazione di Avast Free

Alcune caratteristiche di Avast Free internet

Ti segnalo alcune caratteristiche di Avast Free Internet: recati quindi nella Scheda Protezione dove puoi selezionare la  scansione Antivirus, che ti consiglio di effettuare per verificare lo stato del il tuo computer.

Quindi selezionala, e dal menù che ti si apre puoi decidere fra più modalità, fra le quali:

 

  • Esegui Scansione Intelligente
  • Scansione Antivirus completa
  • Scansione mirata
  • Scansione all’Avvio
  • Scansioni personalizzate

Sempre da questa scheda puoi selezionare Protezioni Principali e decidere cosa utilizzare sempre con Avast Free.

 

  • Protezione File
  • Protezione comportamento
  • Protezione Web
  • Protezione E-mail

Avast WI-FI Inspector

Avast WI-FI Inspector: una funzione davvero utile per controllare e testare la sicurezza della rete WI-FI che stai utilizzando in quel preciso momento.

Quindi se ti dovessi  connettere ad un’altra  rete  WI-FI al di fuori della tua,  per esempio  se vai in giro con il tuo portatile e ti  connetti ad una rete free  sconosciuta, basta un semplice cilck e Avast la scansionerà e ne verificherà la sicurezza..

Password Avast conservare password in maniera sicura

Password Avast: una funzione che trovi nella scheda Privacy, è un modo per conservare le tue   password  in  maniera  sicura,  non devi fare altro che attivarla seguendo le istruzioni che ti darà il software e importare i nomi di accesso anche manualmente.. 

Software Updater Avast Free internet

Un’altra funzione che ti consiglio di utilizzare è: Software Updater Avast, questa funzione ti  permette di   aggiornare  tutti  i  programmi  obsoleti  che sono installati nel tuo Pc.

Per utilizzare questa funzione vai nella sezione Prestazioni e seleziona in alto più a destra la funzione Software Updater , dopo di che clicca su  CONTROLLA AGGIORNAMENTI.

 

Alcune Caratteristiche di Avast Antivirus Gratis

Nel menù in alto a destra come puoi vedere trovi le impostazioni di Avast,  ne ha davvero tante, e non credo ci possano servire tutte a livello di protezione privata.

Ma ti consiglio comunque di dare una occhiata perchè potrebbero fare comodo tipo sul menù impostazioni ci sono una serie di voci… Se hai problemi sempre su questo menù trovi la Guida e il Forum di Avast, dove puoi trovare tute le risposte alle tue domande..

Quì trovi il Forum di Avast Free..

 

Ho fatto questa guida per informare e dare un aiuto a chi non ha tanta dimestichezza con questi programmi, ma anche per posizionare la Key Come Installare Avast antivirus gratis

Per informazioni scrivi un commento o contattami, io sono un WeBmaster e Posiziono Siti Web in Italia..

Seo Su Misura per il tuo Sito

Contattaci

CAMPO OBBLIGATORIO

CAMPO OBBLIGATORIO

13 + 11 =

Seo Su Misura per il tuo Sito

Contattaci

CAMPO OBBLIGATORIO

CAMPO OBBLIGATORIO

9 + 10 =

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE GUIDE.

 Test Ping da CMD o Power Shell

 

Vediamo come fare un Ping test da CMD o Power Shell […]

Ping da CMD o Prompt dei Comandi di Windows

 Speed Test della Vostra ADSL

 

Vediamo uno dei migliori modi per testare la tua ADSL […]

Speed Test Velocità ADSL
]