Seleziona una pagina
Posiziono il Tuo Sito

CREAZIONE SITI WEB CON POSIZIONAMENTO

Eset 32 Antivirus Installazione e Configurazione – Vediamo Tutto il Procedimento

Eset 32 Antivirus, Vediamo la sua Installazione, la configurazione e le caratteristiche di questo software Anti Virus.

Se possiedi un Computer Windows, installare un Antivirus  è un ottimo metodo per aumentare la sicurezza;  e uno degli Antivirus più sicuri e  potenti attualmente in circolazione è certamente il prodotto in questione.

Ti faccio un appunto sui requisiti di sistema per poterlo installare che sono minimi e i processi che questo programma impegna il sistema sono solo 2, “egui.exe” ed “ekrn.exe“, senza contare il ridotto consumo di memoria ram davvero basso e un setup di installazione che si aggira attorno ai 5,24 MB.

Voglio anche informarti che Eset Antivirus è molto diffuso anche per i dispositivi Android, e se  ti  può  interessare  ti  metto il  link  per andare a leggere  la guida sulla sua Installazione e Configurazione sul tuo Cellulare o Tablet.

 

  • Ma ora passiamo a come scaricare ed  Installare  Eset sul tuo Pc o Computer Portatile..

La Prima cosa da fare è scaricare il download del programma andando sul sito Ufficiale di  Eset.com/it/privati/antivirus/download/  e cliccare sul Bottone Verde SCARICA ADESSO  e quindi fare doppio click sul   file.exe  che hai scaricato sul tuo computer,  (l’icona verde con la  di  Eset)  e ti apparirà la prima immagine che vedi qui sotto, quindi  clicca  sul  Tasto  Esegui  e prosegui  nell’installazione  guardando le immagini scorrevoli che vedi qui sotto…  / Ti ho segnalato ogni singolo passaggio da fare per arrivare all’Installazione di Eset.

 

Eset Nod32 Antivirus Free Download Installazione Guidata

Bene, se stai leggendo qui vuol dire che hai seguito i passaggi e sei   Arrivato/A,   al punto dove devi premere sul bottone azzurro INSTALLA, in basso a sinistra, e ti troverai al punto che vedi nell’immagine qui sotto dove sta avanzando l’installazione di Eset Nod Anti Virus.

Conclusa l’installazione guidata clicca sul pulsante FINE, dopo di che ti chiederà di  Registrare la tua  Licenza di prova (niente paura, è tutto in regola), quindi inserisci pure la tua Email e  ATTIVA  la licenza spuntando oppure no se desideri ricevere offerte, supporto ecc da NOD32 ANTIVIRUS.

Dopo l’inserimento della tua Email e cliccato sul tasto di ATTIVAZIONE, se tutto è andato a buon fine uscirà il messaggio di ringraziamento da parte del software, e potrai utilizzare il programma per un periodo di prova.

 

  • La scadenza del periodo di prova è indicata nella pagina o finestra principale del  programma  in  basso, quella con  l’iconcina  della  chiavetta…

Eset Antivirus Caratteristiche del Software

Vediamo ora le caratteristiche del programma Eset Antivirus dopo l’installazione e l’attivazione della licenza di prova.

Eset Antivirus Caratteristiche e Impostazioni del Software

Come vedi nell’ immagine qui sopra nella Home di Eset, ad installazione effettuata il programma  inizializza la protezione del Computer, e ci chiede se vogliamo attivare la  PROTEZIONE COMPLETA  oppure  di  ACQUISTARE LICENZA.

Andiamo ora a vedere un po quelle che sono le altre impostazioni e caratteristiche: (scorri sempre le immagini qui sopra )

 

  • Controllo computer: su controllo computer abbiamo la possibilità sia di fare una scansione completa del nostro Pc, ma anche di caricare un File singolo per effettuare un controllo.
  • Aggiornamento: ci informa sull’ultimo aggiornamento effettuato in automatico, la versione corrente, se riuscito, ma anche di effettuare un aggiornamento manuale.
  • Strumenti: su strumenti abbiamo davvero un’ottimo servizio da parte di Eset, e sono; File di rapporto, Processi in esecuzione, Report di protezione, Attività di verifica, ESET Syslnspector, Pianificazione attività, ESET Sysrescue Live, Strumento di pulizia del sistema, Invia file per analisi, e Quarantena.  Le specifiche le trovi già dalla finestra principale, ma se clicchi su ogni singola opzione trovi tutto ancor più nello specifico.
  • Configurazione: in Configurazione controlli se tutte le protezioni sono attive, su Configurazione avanzata invece, (se scorri l’immagine) trovi altre opzioni più avanzate di ESET.  Sono opzioni che puoi attivare a seconda del lavoro che svolgi con il tuo computer, comunque quelle attivate di base sono già una buona protezione visto che le ha messe eset di default.
  • Guida e supporto tecnico: su questa ed ultima sezione trovi tutti i link utili messi a disposizione dal software; Guida, Supporto tecnico, Strumenti di supporto ecc..

Conclusioni su NOD32 Antivirus

NOD32 Antivirus e’ ottimizzato per risparmiare risorse e  per giorcare, guardare video, foto e presentazioni senza avere nessuna interruzione.

Protegge contro hacker, ransomware e phishing, con il mix ideale di velocità, rilevamento e facilità d’uso,  molto facile da installare e rinnovare la licenza ed aggiornare, il programma è progettato anche per eseguire semplici attività ripetitive uso famiglia e lavoro.

Anche molto semplice la sua disinstallazione se  il programma non fa al caso tuo o non ha i requisiti che speravi..

Una cosa che non è attraente con NOD32 è la sua interfaccia utente, è semplice e non è un problema utilizzarla comunque, ma nel complesso NOD32 è uno dei migliori software antivirus per la sicurezza. 

Se vuoi provarlo collegati al sito ufficiale ed Effettua il download da qui..

Se hai bisogno sono a disposizione, scrivimi pure un commento oppure in Chat, ma non mi dispiace nemmeno una email e sul  form dei contatti  proprio qui sotto..

Seo Su Misura per il tuo Sito

Contattaci

CAMPO OBBLIGATORIO

CAMPO OBBLIGATORIO

15 + 15 =

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE GUIDE.

 Test Ping da CMD o Power Shell

 

Vediamo come fare un Ping test da CMD o Power Shell […]

Ping da CMD o Prompt dei Comandi di Windows

Avg Antivirus Gratis per il tuo Pc

 

Installare Avg Free, prtezione gratuita e leggera per il tuo Computer […]

Come Installare Avg Gratis sul tuo PC
]